EDIZIONE DICEMBRE 2015

copertina_dic_2015

Con grande onore, orgoglio e la giusta dose di timore che ac- compagna l’inizio di un nuovo compito, ho accolto la proposta di dirigere Contatto Diretto, il peri- odico d’informazione locale che, dal 1999, anno della sua nascita, riferisce a tutti i cittadini della nostra collettività circa le attività dell’amministrazione, non trascu- rando quello che accade nel resto del territorio.
Insieme ad una rinnovata redazi- one, mi prefiggo di recuperare questo periodico e renderlo un os- servatorio indispensabile per quanti vogliono conoscere le attività, le scelte e le iniziative del nostro Comune, lasciando a chiunque la possibilità di raccontare e raccon- tarsi con libertà ma, e soprattutto, con onestà.
A tale scopo è stato completa- mente rivoluzionato il format del giornale, rendendolo più leggibile e meno didascalico.
Ripartiamo dopo un periodo di stallo di oltre 18 mesi, un periodo di silenzi rotto dai numerosi volantini denigratori, affissi senza alcun con- trollo e titolo su pali e bacheche, o recapitati direttamente nelle cas- sette della posta.
Non voglio entrare nel merito
del loro contenuto, in quanto un occhio attento e consapevole dei fatti e delle normative li avrà già accantonati, ma voglio sottolineare l’importanza dell’informazione e ancor più l’importanza di una giusta informazione, fatta non perdendo mai di vista la verità, l’onestà, l’obbiettività e la correttezza.
Molto spesso si tende a disto- gliere l’attenzione del pubblico dai problemi veramente importanti, con un’inondazione di distrazioni continue e di informazioni insignifi- canti, alimentando il chiacchiericcio e il pettegolezzo.
Il nostro compito sarà quello di informare e informare su tutto, dando a chi ci legge la possibilità
di capire, valutare e trarre le dovute considerazioni.
Tutto questo sarà possibile an-
che grazie a Michela Cacciamani, Roberto Laglia, Domenico Gervasio e Sabrina Cherubini, che con me costituiscono le braccia di Contatto Diretto.
Ripartiamo e ripartiamo insieme!

LEGGI INTERA EDIZIONE DICEMBRE 2015

Le nostre iniziative

Lascia un Commento